Attivazione dei meridiani

 

Vi è mai capitato di trovarvi in una situazione in cui avete reagito in maniera eccessiva (dolore, rabbia, paura) rispetto alla gravità dell’episodio stesso?

In questi casi, il cervello crea un’associazione con un evento spiacevole del passato che assomiglia a quello attuale. Simili associazioni che si manifestano sempre involontariamente, possono essere dissociate e annullate in maniera duratura. In questo modo è possibile liberarsi da modelli comportamentali ed emozioni del passato che compaiono automaticamente.

Dal 2005, applico come psicoterapeuta il metodo della tecnica di attivazione dei punti meridiani (basandomi sulle conoscenze più moderne della neurobiologia) ottenendo ottimi risultati. Grazie a questa tecnica, la durata della terapia si è ridotta notevolmente. I pazienti iniziano presto ad avere i primi risultati positivi. Imparano anche in che modo possono aiutare se stessi e come mantenere le proprie capacità di agire anche sotto stress. In questo modo, migliora la loro qualità di vita e la loro tranquillità interiore.

Esempio:

La signora K. è una donna sana sulla quarantina. Negli ultimi anni ha sviluppato paure sempre più crescenti ad andare in auto, che ormai la limitano parecchio. Vent’anni fa ha avuto un violento incidente con un’altra automobile, non le è successo nulla, tuttavia è rimasta scioccata.

È venuta da me perché deve affrontare un viaggio in auto piuttosto lungo per andare in ferie. Dopo due sole sedute, la signora K. Non ha più problemi a salire in automobile.

 

haende

© 2024 Psychotherapie Bodis

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.